Corsi Outdoor

Corsi Outdoor

Tra i corsi di formazione in programma da Up Training ci sono anche delle attività outdoor, organizzate in collaborazione con Dolomites Vertical Life.
Le attività all’aperto in programma, pensate come formazione esperienziale, sono di diverso tipo: 

  • Trekking / Camminata in quota: tra i sentieri delle Dolomiti, escursioni con itinerari modulati in base al grado di preparazione tecnico-fisica dei partecipanti. Obiettivo di tali attività è di raggiungere la meta, godendosi i panorami della montagna, e maturando durante il cammino una propria autostima superando i propri limiti. La guida insegnerà ai partecipanti le diverse tecniche di camminata richieste dalle differenti tipologie di terreno.
  • Escursione in E-Bike / Mountain Bike: percorsi lungo piste ciclabili, strade asfaltate secondarie, sentieri sterrati, sentieri di montagna o strade forestali nella splendida cornice delle Dolomiti. L’obiettivo è quello di sviluppare, all’interno del gruppo, un sano senso di competizione e di squadra, affrontando un ambiente nuovo quale la montagna.
  • Trekking / Bike Gourmet: percorsi tra i sentieri di montagna con l’obiettivo di godersi paesaggi, prodotti e piatti tipici del territorio. I percorsi sia in bike che a piedi prevedono delle tappe intermedie o finali in cui verranno offerti prodotti del territorio da degustare o da preparare insieme a chef locali i quali insegneranno ai partecipanti usanze e tradizioni.
  • Arrampicata sportiva: attività con l’obiettivo di conquista di nuove vette e sfide e di avvicinare il partecipante alla montagna. Prima di arrampicarsi, bisogna camminare per sentieri,  su terreni che possono essere di tipo strade forestali o singoli sentieri.
  • Mindfulness Trekking: soft trekking e meditazione combinati insieme con l’obiettivo di avvicinare i partecipanti alla natura e a sé stessi, diventando un’occasione per andare alla scoperta della dimensione esteriore – l’ambiente naturale circostante – e di quella interiore, raggiungendo la consapevolezza di sé. Durante l’attività, quindi, momenti di camminata si alterneranno ad esercizi di meditazione, con una pausa pranzo al sacco, fino a raggiungere un clima e un senso di serenità collettivi.
Informazioni
Informazioni