Formazione Esperienziale

Non c’è formazione senza esperienza!

In questo caso come avviene per l’apprendimento infantile, affianchiamo alla didattica, l’esperienzia; ovvero percorsi che hanno come scopo, di dare senso pratico alla formazione che mettiamo in campo per i nostri partecipanti.

Tutto questo attraverso l’uso di diverse metodologie.

La nostra offerta formativa si caratterizza per le diverse metodologie usate per lo sviluppo della propria competenza. Tale processo di sviluppo si basa su esperienze maturate in diversi anni di formazione, e dal costante confronto con i nostri docenti, che sono i nostri primi punti di confronto con il mercato.

In sintesi, lo sviluppo della competenza avviene attraverso l’utilizzo equilibrato di metodologie didattiche diverse, orientate all’acquisizione del sapere si teorico che pratico.

Coaching – Un’assistenza teorico – pratica, individuale e talvolta di gruppo, fornita da un professionista per aiutare il discente a raggiungere una più completa comprensione delle proprie potenzialità e raggiungere gli obiettivi desiderati.

Teatro d’Impresa – la metafora del teatro è un valido strumento per lo sviluppo di competenze, in particolare relazionali, comunicative ed organizzative.

Outdoor Training – attività sfidanti, che possono essere, individuali, di coppia, gruppo ecc., che si svolgono a contatto con la natura utilizzando spesso metafore/attività tratte dalle pratiche sportive per potenziare nei partecipanti la fiducia reciproca, il sostegno ed il lavoro di squadra.

A questo proposito Up Training Formazione ha voluto arricchire la propria offerta implementando le metodologie didattiche, con i blended learning, studiando appositamente percorsi formativi ad hoc per le aziende ed i suoi manager, con ulteriori percorsi:

  1. Questionari diagnostici / Self Assessment: strumenti di auto elaborazione delle proprie attitudini.
  2. Role playing: tecnica di sperimentazione e applicazione, in una situazione protetta, di concetti e comportamenti elaborati sulla base di situazioni lavorative consuete.
  3. Casi di Studio: analisi, confronto, elaborazione ed applicazione di tecniche e teorie di riferimento, per allenare i processi mentali di diagnosi e decisione.
  4. Business Game: Confronto con scenari virtuali per la comprensione e la gestione di variabili economico – strategiche complesse.

Come organizzare attività di formazione esperienziale grazie alla formazione finanziata?

Contattaci per scoprire come organizzare esperienze uniche  e formative grazie alla formazione finanziata

Ho letto la privacy policy presente in questo sito web e ne accetto i termini

Informazioni
Informazioni
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.