Formazione Professionale Continua

La Formazione professionale continua, nel mondo odierno del lavoro, grazie anche ad una rapida trasformazione, ha costretto il lavoratore a rivedere la propria preparazione, in modo continuativo, per poter rimanere al passo con le evoluzioni. La formazione professionale continua si articola attraverso corsi e percorsi formativi che supportano il lavoratore già occupato al fine di migliorarne la crescita professionale e, indirettamente, il proprio contributo all’interno dell’impresa.

Si tratta di corsi e progetti formativi che vengono finanziati da enti pubblici attraverso bandi ed avvisi di partecipazione predisposti dalle Regioni e dalle Provincie. Destinatari di questi bandi sono le imprese, pubbliche e private, che vogliano offrire ai propri impiegati un aggiornamento puntuale sulle loro competenze professionali. Per il lavoratore i corsi di formazione sono ad accesso gratuito.

formazione professionale continua

Si parla quindi di formazione professionale continua. Ecco come eroghiamo tale formazione:

  1. Frontali o aula: attività di presentazione e condivisione dei modelli logici fondamentali affrontati nelle più classiche delle modalità: in aula, in un momento di condivisione anche con altri soggetti presenti.
  2. E-learning o FAD: è una modalità che sta prendendo sempre più piede, in modo da coniugare tempo e risorse impiegate, ma in particolare per dare allo studente quelle formazioni basiche per poter affrontare ulteriori percorsi, magari in aula, oppure esperienziali
  3. Blended Learning: È il mix perfetto formativo, costituito da una parte a distanza, con moderne tecnologie, ed una parte in aula, in modo da fissare i punti cardini del percorso stesso, in modo da ottimizzare le risorse dedicate, i tempi di reazione e le urgenze che la gestione delle aziende impone.

Vuoi sapere come realizzare un piano di Formazione Professionale Continua su misura? Compila il form sottostante e richiedi info:

Ho letto la privacy policy presente in questo sito web e ne accetto i termini

Informazioni
Informazioni
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.