Corso Primo Soccorso

Corso Primo Soccorso: perché serve alle aziende

Il Corso Primo Soccorso aziendale organizzato da Up Training in conformità alle indicazioni del Decreto Ministeriale n. 388/03, riguarda uno dei corsi obbligatori previsti per legge in tema di sicurezza sul lavoro.

corsi di Primo Soccorso sono strutturati secondo la classificazione delle aziende presente nel decreto ministeriale sopra citato. Per determinare il gruppo a cui appartiene l’azienda è necessario, sulla base del codice di tariffa INAIL, identificare il corrispondente indice di inabilità, reperibile sul sito INAIL. Le Aziende del Gruppo A sono quelle con indice di inabilità superiore a 4. Le Aziende del Gruppo B e C sono quelle con indice di inabilità minore o uguale a 4.

corso primo soccorso

Corso di Primo Soccorso aziende Gruppo A:
I) aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all’art. 2, del D.Lgs. n. 334/1999, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari di cui agli articoli 7, 28 e 33 del D.Lgs. n. 230/1995, aziende estrattive ed altre attività minerarie definite dal D.Lgs. 624/1996, lavori in sotterraneo di cui al DPR 1956, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni;
II) aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro (desumibili dalle statistiche nazionali INAIL del triennio precedente pubblicate nella Gazzetta Ufficiale);
III) aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura.

Corso di Primo Soccorso aziende Gruppo B:
aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

Corso di Primo Soccorso aziende Gruppo C:
aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

Desideri organizzare un corso di primo soccorso nella tua azienda? Compila il form e richiedi maggiori info:

Contattaci per scoprire come organizzare esperienze uniche  e formative grazie alla formazione finanziata

Ho letto la privacy policy presente in questo sito web e ne accetto i termini

Informazioni
Informazioni
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.